«Nutrire la mente. Tra parole, cibo ed emozioni». Ecco il libro/direzione di Giorgio Calabrese e Salvo Noè


GIORGIO CALABRESE è un medico italiano, specializzato in scienza dell’alimentazione, docente universitario, consulente scientifico del Ministero della Salute, giornalista pubblicista, ricercatore. È uno dei maggiori esperti mondiali in materia di diete e nutrizione. Ospite di numerose trasmissioni televisive (TG2 Salute, Medicina 33, Porta a Porta, Uno Mattina e tanti altri), è autore di pubblicazioni internazionali e nazionali, e ha partecipato a molti congressi internazionali come relatore ufficiale.

SALVO NOÈ è psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare. Esperto in processi formativi, insegna psicologia sociale e della comunicazione presso enti pubblici e privati. È specializzato in disturbi d’ansia e depressivi. È attualmente uno dei formatori più apprezzati a livello nazionale. Cura la Rubrica del Buonumore su Rai1. Per le Edizioni San Paolo è autore dei volumi di successo Vietato lamentarsiPrima di giudicare pensa! e Il potere della fiducia, tradotti in varie lingue, che hanno avuto il privilegio di ricevere la prefazione di papa Francesco. Ha scritto con papa Francesco, La paura come dono. Il suo motto è: confrontarsi per crescere.

CINZIA MYRIAM CALABRESE è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “la Sapienza” di Roma. Si è poi specializzata in Medicina Interna nella stessa università. Ha partecipato a numerosi congressi e studi clinici, e ha collaborato alla stesura di pubblicazioni scientifiche. Oltre a svolgere le mansioni di medico in un dipartimento di medicina interna di pazienti con malattie acute, si occupa di malattie cliniche (cardiologia, pneumologia, gastroenterologia ecc.). Collabora con Giorgio Calabrese in numerose collaborazioni scientifiche e consulenze per aziende private, mense pubbliche e private (scuole, banche e ospedali) e federazioni sportive, formulando piani dietetici con attenzione a un controllo e a una dieta sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *